Articoli


 

COMUNICATO STAMPA

 

Il mondo dell’edilizia Confapi si riunisce in Toscana per discutere sulle tematiche calde del settore.

Presente il Presidente nazionale Giorgio del Piano e rappresentanti della categoria da tutta Italia.

L’incontro dei rappresentanti di Confapi ANIEM, il comparto dell’edilizia, si è svolto nella splendida cornice dell’Agriturismo Borgo il Castagno a Gambassi Terme .

 

________________

 

Ha avuto inizio ieri mattina 20 ottobre l’evento CONFAPI ANIEM DAYS, la due giorni dedicata all’edilizia del mondo Confapi in programma presso l’Agriturismo il Castagno di Gambassi Terme.

Gli imprenditori edili, in veste di rappresentanti della propria categoria, sono arrivati da ogni parte d’Italia per prendere parte alla riunione programmata per il 20 e 21 ottobre con lo scopo di discutere e confrontarsi sulle tematiche salienti per le piccole e medie industrie edili e affini.

La categoria Confapi Aniem ha lo scopo di tutelare gli interessi della categoria dell’edilizia e di garantire la promozione, lo sviluppo e la rappresentanza delle tematiche di settore e delle imprese associate a Confapi.

Gli imprenditori si sono confrontati – a tratti anche animatamente – su diverse questioni: il rinnovo del CCNL PMI Confapi, il futuro di un settore così strategico per il PIL del paese come quello delle costruzioni, il nuovo codice degli appalti e lo sblocco dei crediti incagliati.

“Nel riaffermare la rappresentatività della nostra categoria, dall’incontro emerge grande compattezza e unità e grande voglia di continuare a crescere, ha affermato durante i lavori il neo Presidente nazionale Giorgio Del Piano, arrivato dalla Sardegna per l’occasione. E continua “Abbiamo il dovere di impegnarci con la massima dedizione per migliorare le condizioni di lavoro e adeguarci ai cambiamenti. Super Bonus 110, codice appalti, crediti incagliati, PNRR sono tutti aspetti importanti, senza però dimenticare gli aspetti contrattuali del lavoro nel nostro settore, la difficoltà di trovare la manodopera scaturisce anche da una contrattazione spesso non al passo con i tempi”.


Al suo fianco il San Miniatese Andrea Bottai, da poche settimane Vice Presidente nazionale e già Presidente Confapi Aniem Toscana, titolare della storica azienda edile Bottai Group srl fondata dal padre e da molti anni attivo in associazione. Bottai, alla sua prima riunione pubblica in veste di Vicepresidente nazionale, afferma “È fondamentale lavorare uniti e compatti. Le piccole e medie imprese edili hanno bisogno ora più che mai di rappresentanti con idee chiare e proposte concrete, e che sappiano svolgere al meglio il loro ruolo di rappresentanza”.E conclude: “L’incontro ha avuto una grande partecipazione, sintomo di voglia di fare e di determinazione. Ci siamo confrontati su molti temi importanti e questo, non solo come rappresentante della categoria ma anche come singolo imprenditore, è un arricchimento fondamentale”.

A corollario della loro partecipazione all’incontro, gli imprenditori si sono ritrovati nel tardo pomeriggio per una visita privata guidata a San Gimignano in cui hanno potuto godere delle bellezze artistiche e culturali del Patrimonio Italiano.

L’organizzazione di questo evento sul territorio Toscano rappresenta il riconoscimento del grande lavoro svolto dall’associazione Confapi sul territorio e al contempo costituisce l’opportunità di rappresentare a livello nazionale le istanze delle imprese del nostro territorio.

 

2

 

  CONFAPI PISA E DEL TIRRENO - ORIZZONTALE.pngLOGO APITIRRENO SVILUPPO  logo fapiEBM LOGO  EBM LOGO SALUTE    logo cespim              logo fasdapi     Confapi Servizi

 

 

logo enfea  logo enfea salute    OPNC logo 1   opnm LOGO  logo fincredit confapi    logo fondapi  logo fondazione idi  logo fondo dirigenti pmi  logo pmi wfmanager.tif  logo previndapi            

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo