Articoli
ESTERO - FIERA IN PAKISTAN
L’Ambasciata del Pakistan ci ha segnalato l’opportunità di partecipare alla quinta edizione di TEXPO, la principale esposizione pakistana di tessuti e pelli, organizzata dall’Autorità per lo Sviluppo del Commercio del Pakistan (TDAP), che si terrà presso l'Expo Center di Karachi, in Pakistan, dal 23 al 25 ottobre 2024.
Questa edizione sarà incentrata sulla sostenibilità e sulla circolarità, con la presentazione di prodotti innovativi che evidenziano il riciclo, l'uso di materiali organici e biodegradabili e la tracciabilità.
Il focus sarà sui seguenti prodotti:
- Accessori per la produzione di abbigliamento;
- Finiture e tessuti;
- Soluzioni di imballaggio;
- Macchinari per il settore tessile e della pelle;
- Settore chimico (agenti coloranti e sbiancanti).
Per le aziende partecipanti in qualità di visitor/buyer, non è prevista una fee di partecipazione alla fiera. L’organizzazione ospitante TDAP coprirà infatti i costi della missione sulla base dei seguenti valori annuali di importazione:
- Dai 3 milioni USD in su verranno coperti i costi del biglietto aereo (Economy class), dell’alloggio (massimo per 4 notti) e dei trasporti locali;
- Dai 2 ai 3 milioni USD verranno coperti i costi del biglietto aereo (Economy class) e dei trasporti locali;
- Da 1 fino a 3 milioni USD verranno coperti i costi dell’alloggio (massimo per 4 notti) e dei trasporti locali.
Per le aziende con valori di import inferiori a quelli riportati sopra, TDAP coprirà i costi di trasporto locali e metterà a disposizione opportune convenzioni alberghiere.
L’evento sarà una preziosa occasione per le aziende per presentare soluzioni sostenibili e prodotti innovativi ai principali stakeholder del settore, ai decisori e ai potenziali partner che stanno guidando il futuro del tessile in Pakistan; inoltro ci saranno momenti di networking con oltre 250 espositori e più di 500 delegati internazionali, incontri B2B, interessanti TexpoTalks e incontri di alto profilo.
Le aziende interessate possono inviare entro il 10 settembre una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.