Articoli
Regione Toscana
Nuovi bandi FESR per l’innovazione e per il sostegno ai prestiti bancari
La Regione Toscana annuncia due webinar, previsti per il 20 e 21 novembre, dedicati ai nuovi bandi del Programma Regionale FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2021-2027, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione e il supporto finanziario per le imprese sul territorio.
Il primo appuntamento, fissato per il 20 novembre alle ore 10:00, presenterà i bandi per l'innovazione delle imprese, in particolare per il sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative e per l’acquisizione di servizi per l'innovazione.
Il secondo webinar, in programma per il 21 novembre alle ore 11:30, illustrerà il nuovo bando per sovvenzioni su prestiti bancari, misura 1.3.2, con agevolazioni per l’abbattimento di interessi e commissioni di garanzia sui finanziamenti fino a 50.000 euro.
Trasferimento tecnologico:
Avviso per soggetti gestori dei Distretti Tecnologici Regionali
La Regione Toscana intende sviluppare e rafforzare le capacità di innovazione del sistema economico e produttivo toscano con l'introduzione di tecnologie avanzate mediante il sostegno a processi di trasferimento tecnologico, introducendo il concetto di “ecosistema regionale del trasferimento tecnologico” quale sistema di cooperazione aperto in cui diversi attori, pubblici e privati, concorrono nel favorire lo sviluppo delle applicazioni delle tecnologie digitali nei sistemi di produzione e nei servizi.
Nell’ambito di queste attività, si informa che, con decreto dirigenziale n. 24866 del 6/11/2024, a seguito della valutazione istruttoria, è stato approvato l’Elenco dei soggetti in possesso dei requisiti per essere individuati dai Comitati di Indirizzo dei Distretti Tecnologici Regionali come "Soggetti Gestori", che hanno presentato domanda entro il 10/10/2024.
Fonte - Sportello Unlock - Regione Toscana