BANDI
BANDO VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE 2022
Finalità
Promuovere l’inserimento di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali e la capacità di collaborazione tra MPMI attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0, modelli green oriented, sistemi di gestione predittivi finalizzati a prevenire le crisi finanziarie.
Soggetti beneficiari
Imprese iscritte alla CCIAA di Pisa, attive, in regola con il pagamento del diritto annuale ed in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella PEC attiva e funzionante al Registro Imprese. Le imprese a cui siano stati erogati contributi a valere sul “Bando Ripartenza 2021” della Camera di commercio di Pisa non possono presentare domanda di agevolazione sul presente Bando.
Progetti ammissibili
Progetti di investimento di importo minimo 2.000€, afferenti ai seguenti ambiti:
1) Innovazione digitale. A titolo esemplificativo, non esaustivo: sistemi di e-commerce; sistemi per smart working e telelavoro; connettività a Banda Ultralarga; Advanced manufacturing solutions; Industrial internet; Cloud; ecc…;
2) Sviluppo competenze finanziarie, finalizzate alla prevenzione delle crisi d’impresa: interventi di formazione e introduzione di software per la pianificazione e il controllo di gestione, la previsione dei flussi finanziari, la gestione dei rischi, l’autoanalisi del merito creditizio. Sono escluse dal voucher le attività di consulenza.
Spese ammissibili
Spese connesse ai quattro ambiti d’intervento, sostenute dal 1° gennaio 2022, per:
- · Acquisto di servizi di consulenza, con esclusione dell’Ambito 2);
- · Acquisto servizi di formazione;
- · Acquisto di beni e servizi strumentali; Pisa, 18 Marzo 2022, n. 19
Agevolazione:
Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di €5.000.
Modalità e tempi di presentazione della domanda
Le domande potranno essere inviate, a partire dalle ore 10:00 del 17 maggio 2022 e fino alle ore 14.00 del 30 giugno 2022 attraverso la piattaforma TELEMACO accessibile, previa registrazione, al seguente link: https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm.
NB: È prevista una procedura a sportello SECONDO L’ORDINE CRONOLOGICO di presentazione della domanda (ORA/MINUTO/SECONDO).
Per info contattaci al numero 050/8068165 oppure aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fonte: Fondazioni ISI