CONVENZIONI
Convenzione Confapi Pisa e Assiteca Spa
Nell’ottica di offrire alle imprese associate un utile servizio di consulenza nella gestione dei rischi, CONFAPI Pisa ha stipulato un accordo di collaborazione sul servizio di consulenza assicurativa con ASSITECA SpA il principale gruppo italiano di brokeraggio assicurativo. Per riuscire a competere in un contesto economico e finanziario complesso, le aziende sono infatti chiamate a dedicare sempre più attenzione ai rischi che incombono sulla loro attività. Il broker è per l’Azienda un valido consulente che, attraverso l’analisi della situazione assicurativa e dei rischi aziendali, evidenzia tutte le aree di miglioramento possibili e fornisce suggerimenti in merito alle scelte di prevenzione adottabili. Realizza quindi per conto del Cliente gli interventi necessari all’ottimizzazione e alla razionalizzazione del programma assicurativo.
La consulenza di ASSITECA è offerta alle imprese associate a titolo gratuito e prevede:
- Consulenza assicurativa: analisi e studio delle polizze assicurative in corso; assistenza e consulenza sulla definizione e/o revisione dei contratti;indicazioni per una corretta gestione del rischio e delle problematiche assicurative;indicazioni di costi di mercato
- Assistenza sui sinistri: pareri, indicazioni e consigli sulle pratiche da attivare per arrivare ad una celere e ottimale liquidazione.
- Consulenza nella progettazione di programmi internazionali:strumenti utili alla copertura e al controllo dei rischi connessi all’attività esterna;Attente verifiche in relazione ai rischi tipici dell’azienda e agli obblighi assicurativi nel rispetto delle legislazioni locali.
In base alle specifiche esigenze delle imprese associate si valuteranno convenzioni assicurative, atte alla copertura dei rischi più significativi. L’obiettivo è offrire un’elevata flessibilità operativa e una maggiore sicurezza di copertura rispetto alle impostazioni più tradizionali che ogni azienda potrebbe conseguire singolarmente garantendo notevole efficacia in termini di costi.
Per maggiori informazioni: iQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.